cerca nel sito
cerca per location
cerca per eventi
cerca_per_zona

Blog
133 eventi inseriti

Thursday 15 April 2010 | 23:53

Event: VOICE IN ITINERE via Thaon di Revel Genova, 21
Vote: 


questa città mi risulta tanto egoista quanto ambigua, all'interno dei molti cancelli con punte più o meno taglienti e allarmi più o meno togliosonno nasconde ai passanti e ai forestieri angoli e giardini bellissimi, non capisco perchè tanti luoghi splendidi siano chiusi dentro i condomini e palizzate, apriteli boia e non solo per il salone. I passanti vedono e tossiscono la circonvallazione mentre alcuni privati cittadini stendono i vestiti tra le bouganville. contraddizioni pese se ci pensate bene, c'è chi ha una finestra che da sul grigio e sui clacson e un altra su gazebi all'edera e vestiti al sole, bah.


bici fosforescente creata da una ciclofficina in isola dopo 8 secondi di esposizione peccato che a milano lasci sempre la luce accesa

Thursday 15 April 2010 | 21:31

Event: The fairy tale of DESIGN OF LOVE via Tortona, 35
Vote: 


prima giorna in zona Tortona... dopo 2 giorni passati fra Brera e Venezia-Senato, eccomi nel cuore "pulsante" della settimana del design. Scrivo pulsante perché l'impressione che ho avuto è di una quantià di eventi e una quantità di gente in fermento impressionante!! Tanta gente, tante esposizione, tanto "verde" e tanto alcool ;P!!

Camminare in questi spazi diventa a volte emozionante proprio per la varietà di eventi, colori, persone e oggetti esposti.

Thursday 15 April 2010 | 20:49

Event: VENTURA LAMBRATE 2010 (Arrighi 16) via Cletto Arrighi, 16
Vote: 


Distretto Ventura - lambrate. Nuovo distretto del fuorisalone. Ben riuscito. Ben organizzato. E soprattutto ber segnalato. Ben riuscito il mix tra cemento esistente, contemporaneo ed ecosostenibilità. Originalità e creatività le parole chiavi.

Thursday 15 April 2010 | 18:53

Event: Temporary Museum for New Design via Tortona, 27
Vote: 


E anche il secondo giorno intenso di Fuorisalone si conclude...dopo una giornata a zonzo per Zona Tortona. avanti e indietro per le 2 vie intesissime di porta genova. luci, materiali, tanta gente che chissà come mai è sempre così felice di trovare un bel salotto urbano dove buttarsi sotto il 'poco pallido' sole meneghino. e ti senti tra amici: come ci si gira macchine che scattano, occhi curiosi scrutano tra la calca... e all'attivo XXX foto e una piantina del Samsung Awards, l'ultima con dei fiori almeno non rinsecchiti che era rimasta su "la lapa", per dirla alla siciliana. see you tomorrow morning dear FuoriSalone!


Dopo una gelida attesta invernale finalmente è iniziato il nostro amatissimo Fuorisalone. Ah che bello! Olè!! Evviva!! Festeggiamenti a parte ci sono bastati circa 30 minuti per capire che il tema ricorrente di quest’anno è l’eco sostenibilità. C’era da aspettarselo, questo è vero, ma va detto che i progetti risultanti da questo tema risultato molto innovativi e lontani dalla banalità. Come sempre, via Tortona è il cuore pulsante della settimana (anche se quest’anno il Brera Design District non teme nessuno), ed è proprio qui, ad un passo dagli emblematici navigli che tra tutti risalta il C.L.A.S.S eco lounge. Perché parlare di loro? Bè, con tutto il bene che si può volere al “forniture design”, loro sono fashion, ma non immaginatevi di entrare nell’ armadio di qualche protagonista di Gossip Girl. Qui ci sono designer cazzuti, personcine che i progetti li sanno fare, e che, nonostante preferiscano il Fuorisalone alla fashion week, non sono da considerare assolutamente degli Outsider nel mondo dei trends modaioli, no no. Il percorso inizia con un sipario di quinte in feltro di Agostina Zwilling che si aprono su un giardino onirico creato da Boskke, in cui le piante "upsidedown" rivelano tutta la loro magia. Tutt'intorno, si dipanano i flash olfattivi di Oikos Fragrances, capaci di diffondere le fragranze dei tre punti cardine alla base dell'evento: "Creativity", "Business" e "Energy". Al centro, un divano firmato 959® by Paolo Ferrari costruito con le cinture di sicurezza come le sue borse. Alle pareti, arazzi in plastica riciclata Magic Décor™, azienda nata negli anni 70 e famosa per i suoi successi nel mondo della scenografia e dell’interior design. Un corner wellness di Aveda garantisce le pause relax necessarie per assaporare al meglio l'intero percorso, tra una tisana e un massaggio alle mani, da fare seduti sulla poltroncina Fidertessile - una delle aziende leader nella produzione di tessuti per l’arredamento - in tessuto biologico. Da fashion victims, la "capsule-boutique" di Caira Design con i suoi abiti ricreati e ri-assemblati, una sorta di atelier del vintage d'autore. Un poncho-coperta veste invece l'uomo che rappresenta il design all'avanguardia: Mori-Mondo e il suo manichino in metallo sagomato su una bicicletta, il mezzo ecologico per antonomasia. Seguaci di ‘Sex&The City’ il nuovo idolo delle appassionate di calzature femminili è Rizieri® con 3 modelli ‘total black’ in crocodile di cotone organico e Ingeo® calandrato. E se siete alla ricerca dell'ultima "it bag", Juste un Sac presenta Gea, la city bag extra-large irrinunciabile in tutte le stagioni che sa farsi anche mignonne, in lino-bambu-cotone organico con interno a contrasto in biosatin. Che altro aggiungere? Andate a vedere anche la saletta interna, 2001 Odissea nello Spazio è stato girato in via Tortona.

Thursday 15 April 2010 | 16:53

Event: L'APPARTAMENTO - LAGO via Brera, 30
Vote: 


Mentre i recidivi del Jamaica sorseggiano il solito drink con le solite chiacchere, il seguace della design week sa che deve andare a bussare giusto alla porta accanto. Il civico trenta di via Brera potrebbe passare inosservato, ma se si ha la giusta curiosità o la fortuna di sapere, si salgono i due piani di scale per essere catapultati in un’altra dimensione. Una casa vera e abitata, bellissima e aperta a tutti! E con aperta si intende proprio da vivere: ci si sdraia sul letto, si beve qualcosa sul divano, si scambiano chiacchere mentre qualcun altro cucina. Meraviglioso. Una dimensione parallela appunto. Non Milano, non Italia. Mondo. Garantisco che se non avessi avuto una caterva di altri eventi da raggiungere mi ci sarei fermata fino a fine settimana! E poi, se fate una domanda alla persona giusta, vi racconterà tutta la storia, rendendo l’Appartamento ancora più affascinante.

Thursday 15 April 2010 | 13:42

Event: AMA.MI Ama.Milano via forcella, 13
Vote: 


All'interno dell'evento Home and Spa design, ho incontrato Marco Vismara che fa parte con Andrea Viganò dello studio D73 di Brescia.
L'estrema vivacità di Marco mi ha incuriosito tanto quanto l'installazione denominata "AMA.MI", una sorta di acronimo-incitazione a rendere l'individuo protagonista degli spazi e dell'ambiente inteso come contenitore sociale.
Dunque: Ama il design che ti circonda;Ama gli spazi in cui vivi; Ama Te stesso totalmente; Amaci per tutto ciò che ti facciamo sentire!


spariscono gli apostrofi quando si pubblica il post! uffa.

Thursday 15 April 2010 | 12:54

Event: WALLPAPER FACTORY di JANNELLI&VOLPI via melzo, 7
Vote: 


Wow. Che posto! E che selezione di prodotti! Mentre mi perdevo a scoprire il magico mondo di Jannelli&Volpi, al cocktail di sopra servivano delle deliziose ceste (realizzate in collaborazione con Essent'ial) contenenti un raffinato spuntino. Eccellente scoperta da tener d’occhio tutto l’anno. Ps. Se passate di qui perdetevi nella carta da parati di Carnovsky!

Thursday 15 April 2010 | 11:34

Event: SWAROVSKI CRYSTAL PALACE via tortona, 32
Vote: 


Esposizione della celebre casa di produzione di gioielli...tutto molto luccicante e molte istallazioni interessanti suddivise in 6 stanze a "tema"


Dopo un intero giorno speso tra Via Tortona/Savona e la Statale, le cosa che mi è balzata subito all'occhio è stata quella di averci passato un giorno intero. Eh già! Me ne sono stato in giro dalla mattina alla sera: contento, affascinato, ad un certo punto stanco, poi ubriaco, fino ad arrivare ad essere scoglionato. Ma cmq il fatto notevole è averci passato una giornata intera. Mi chiedo: e fossi fossi dovuto andare a lavorare? e se fossi dovuto andare a lezione? Ergo, per gustarsi a pieno il salone, senza bestemmiare quelle tre ore (dalle 19.00 alle 23.00) dove TUTTI si riversano nelle strade, ci vuole TEMPO. Ma siccome per vivere bisogna lavorare, anzi bisogna lavorare e poi vivere, io in questo post lancio ufficialmente una richiesta: istituiamo una settimana di festa a MIlano per il Salone del Mobile. Signora Moratti chiuda scuole, uffici, università e lasci che tutti abbiano la possibilità di godersi quest'evento, apprezzabile solo se dotati di tempo e calma.
Grazie.

Pigna
(un disoccupato)

Thursday 15 April 2010 | 09:36

Event: Camparitivo in Triennale  via alemagna, 6
Vote: 


il prato della triennale invaso da una folla eterogenea e festante, a ristabilire il contatto con la terra e la convivialità da ritrovare, "(ma ce n' è veramente bisogno?)"

assolutamente positivo !

 

Thursday 15 April 2010 | 09:34

Event: Interni Think Tank via Festa del Perdono, 7
Vote: 


All'università degli studi di Milano (via Festa del Perdono MM1 fermata Duomo), non potete perdervi le installazioni di Isterni!
L'iniziativa, denominata Think Tank, comprende allestimenti suggestivi nei chiostri e all'interno dell'università.
Il tema di fondo è l'ecologia, ovviamente rivisitata in chiave design con nomi del calibro di Philippe Starck e molti altri.
La bellezza delle opere esposte è in gran parte dovuta alla loro interattività.
Non perdetevi lo stand della mini, un tunnel in lamiera mobile, con giochi di luci abbinati ai suoi prodotti dai vostri passi  (o salti) sulle lamiere interne!
Godetevi il sole e l'aria aperta in una poltrona sotto ombrelloni di piatti e tazzine oppure sorseggiate un caffè al primo piano osservando le installazioni dall'alto.

Thursday 15 April 2010 | 09:08

Event: Interni Think Tank via Festa del Perdono, 7
Vote: 


Ingresso libero. Tantissima gente. Concerto nela cortile principale, tra gli eventi vari. Tempo bello. Tanti eventi e installazioni da vedere all'interno. Bere gratuito, all'esterno! Che volere di più dalla vita?!

Thursday 15 April 2010 | 09:04

Event: Temporary Museum for New Design via Tortona, 27
Vote: 


Fuorisalone 2010. Zona Tortona. Sempre ricca di eventi. Sempre vari. Sempre molteplici e diversi tra loro. Sempre una scoperta nuova. Sempre approfondimenti di ogni genere. Sempre ben organizzata. Bravi!

Thursday 15 April 2010 | 08:25

Event: SWAROVSKI CRYSTAL PALACE via tortona, 32
Vote: 


Secondo giorno... la folla è aumentata a dismisura!!!! eheheheh!!
Anche ieri ho visto davvero delle cose interessanti, sicuramente da ricordare sono lo Swarovsky cristal palace... gente incantata a guardare, ma soprattutto fotografare, le istallazioni di diamantini luminosi...  un altro posto davvero carino al Superstudio più il picnic 2.0, una terrazza-luogo pic nic con pratino vero, pannelli solari ed insalatina da gustare, gentilmente offerta! Spazio all'energia naturale, grazie alla quale si può anche ricaricare il cellularee e veder preparare interessanti piatti da chef che cucinano su "fornelli" ad energia solare!


lost tra i chiostri della statale

lost tra la folla oceanica/delirante in triennale

lost l'invito, o almeno così abbiam fatto credere

lost tra i fumi dell'alcool

lost il pass da e-reporter...c°######!!!!!!conseguenza del lost precedente?può essere....dite che me ne daranno uno nuovo di pacca?

Thursday 15 April 2010 | 08:08

Event: SosDesign - Il Bosco pro.Positivo via lambruschini 31
Vote: 


"il bello della vita è saper ascoltare i consigli degli altri per fare quello che dice il cuore" "io posso cercare coraggiosamente delle soluzioni alle incertezze" "quando ti guardi dietro e dietro una foschia di sembra di scorgerti diviso in pezzi, è lì che prendi coscienza con una lucidità mai avuta prima, del modo migliore per rimontarti" una piccola passeggiata tra pensieri ed emozioni

Thursday 15 April 2010 | 08:03

Event: Interni Think Tank via Festa del Perdono, 7
Vote: 


E con la grande festa all'Università degli studi si conclude la prima giornata full immersion nella Milan Design Week. Dopo una giornata di scatti, camminate, gente simpatica incrociata per Milano la gente, non contenta, e con loro noi poveri pazzi, ci fiondiamo a concludere la serata nelle corti "statali" tra la calca, la birra e tante emozioni luminose. è straordinario rendersi conto di come tanto design sarebbe nulla senza masse di persone che lo rendono realmente vivo... dal primo giorno di ricognizione in cui tutto era vuoto, gli spazi pieni fino all'inverosimile creano il vero oggetto di design. gli allestimenti raccolgono quel senso che altrimenti non riuscirebbero a conquistare. i muri della statale diventano vivi con le proiezioni mastodontiche, ma sarebbero lo stesso se nessuno fosse lì per leggerle? Probabilmente non si è riuscito a vedere molto, però che spettacolo! "e allora capisco...non avrei potuto pensare di dedicare la mia vita ad altro...tutto per un unico momento in cui altri vivono e convivono in una mia idea e la rendono viva...come io mai potrei fare"
ADV Banner
E.reporters Fuorisalone

Sign up for our mailing list. You will receive program updates on all our activities and news about the fuorisalone's week and the world of design.

WRITE YOUR EMAIL